Dal mondo Mauri

Fiera VietnamWood 2023

Fiera VietnamWood 2023

Il team commerciale di F.lli Mauri è sempre alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo e collaborazioni all’interno dei mercati emergenti, questa volta spingendosi fino alla scoperta di un nuovo leader del settore industriale del legno nel mercato asiatico: il Vietnam.
 
Dal 20 al 23 settembre, F.lli Mauri ha partecipato come visitatore alla quattordicesima edizione della Fiera internazionale VietnamWood sul settore della lavorazione del legno e sull’industria della falegnameria, tenutasi al Saigon Exhibition & Convention Center di Ho Chi Minh. La fiera ha riscosso un grande successo a livello partecipativo, radunando quasi 9000 acquirenti e più di 200 produttori provenienti da tutto il mondo, spinti dall’opportunità di poter sperimentare le nuove dinamiche commerciali internazionali e conoscere le tendenze del settore all’interno del mercato vietnamita.
 
Per il team di F.lli Mauri si tratta della prima visita a scopo commerciale in Vietnam, una trasferta finalizzata alla valutazione di un possibile nuovo mercato per i prodotti Mauri all’interno del continente asiatico. Analizzando le caratteristiche socio-economiche di questo Paese, la forte crescita dello sviluppo industriale dell’economia interna ed il tasso medio di età decisamente inferiore rispetto alla media europea, fanno presagire il mercato vietnamita come un possibile leader di settore in un breve futuro prossimo.
 
La partecipazione alla Fiera VietnamWood non ha solamente permesso al nostro team di ricercare attivamente nuove tendenze, ma ha garantito inoltre di espandere sul mercato asiatico la tecnologia di F.lli Mauri. Portando la nostra esperienza e conoscenza in Fiera, i prodotti di F.lli Mauri hanno raccolto impressioni e feedback molto positivi da parte dei colleghi asiatici, aprendo la strada verso possibili nuove collaborazioni e partnership commerciali.