Dal mondo Mauri

Right to repair

Right to Repair R2R

“Right to Repair R2R” è una tematica d’attualità, di grande importanza e ricaduta nei settori dell’elettronica e del bianco e che ci vedrà coinvolti.

Oggi siamo già presenti e ben organizzati nel mercato RTA /DIY, dove l’applicazione della norma permetterà al settore viti e fasteners in generale di esserci. L'Europa, andando in questa direzione con la direttiva, permetterà una progettazione ecocompatibile che abbia tra i requisiti principali quelli della durabilità e della riparazione dei prodotti.

A livello europeo, la Francia è un esempio: estensioni della garanzia, incentivi per la riparazione e fornitura di un dispositivo sostitutivo per la durata della riparazione sono già realtà. In Italia siamo ancora lontani, ma noi di Mauri abbiamo sempre cercato di anticipare la visione dell'andamento del mercato delle viti, e anche in questo caso siamo interlocutori concreti e innovativi di questi cambiamenti.

La fornitura ai nostri clienti internazionali di prodotti in kit per la riparazione, per supportare il cliente anche nel processo di riparazione e/o sostituzioni di alcune parti di ricambio, è già realtà!