Dal mondo Mauri

2023: tra sfide e traguardi

2023: tra sfide e traguardi

Il mese di dicembre, con la fine dell'anno alle porte, è da sempre il momento ideale per guardarsi indietro e rendersi davvero conto delle sfide affrontate, delle tappe superate e degli obiettivi raggiunti. Purtroppo a livello globale il 2023 giunge alla conclusione con il recente conflitto Israele-Palestina trasformatosi in una vera e propria catastrofe umanitaria, ben lontano dal clima di serenità e amore che caratterizza il periodo di Natale. Il mio augurio per il 2024 è che questo conflitto, senza dimenticare la guerra in Ucraina, possano risolversi in maniera definitiva il più rapidamente e pacificamente possibile.

La collisione poi tra occidente, guidati dagli Stati Uniti e i paesi BRICS, come la Cina, hanno portato anche una grande instabilità sul fronte economico: ne è un esempio la questione della mobilità elettrica, con un'influenza significativa da parte dei marchi automobilistici cinesi. Una tempestiva risoluzione di queste situazioni conflittuali sarebbe fondamentale anche per la ripartenza di determinati mercati, per ridare fiducia ai consumatori e di conseguenza ridare slancio alla richiesta.

Come stiamo affrontando tutto ciò in F.lli Mauri?

Migliorandoci continuamente: affrontiamo l’evoluzione del mercato adattandoci alle nuove esigenze, lavoriamo continuamente per migliorare i nostri processi e prodotti, per differenziarci al meglio rispetto l’intensa competizione internazionale.

Questo è stato reso possibile grazie agli importanti investimenti, effettuati nel 2022, nella tecnologia produttiva, mentre quest’anno, oltre ad aver effettuato alcuni investimenti minori, ci siamo concentrati nell'area di implementazione del MES e il completamento del passaggio al nuovo ERP. Il 2023 ha anche segnato un traguardo importante per F.lli Mauri: il raggiungimento dei 70 anni di attività.

Nonostante le sfide impreviste che abbiamo dovuto affrontare, abbiamo dimostrato resilienza, adattabilità e capacità di reagire prontamente ai cambiamenti. Questo spirito di squadra è il nostro punto di forza e ci ha permesso di affrontare ogni ostacolo con determinazione. Guardando al futuro, continueremo a concentrarci sull'innovazione, sull'eccellenza operativa e sull'impegno verso il miglioramento continuo. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di crescere insieme, mantenendo la nostra promessa di qualità e servizio ai nostri clienti.

Infine voglio augurare a tutti i nostri clienti, collaboratori e fornitori di trascorrere delle serene feste, con la speranza di un 2024 migliore.